MANGIARE UNA BUONA PIZZA A PONTE VALLECEPPI IN PROVINCIA DI PERUGIA

Dove mangiare in provincia di Perugia

di Antonio De Simone

Dove mangiare in Umbria?
Mangiareunabuonapizza.it consiglia il Ristorante Pizzeria Il Filo d’Olio, sito in via del Cipresso, 4, Ponte Valleceppi (PG).
Il Ristorante Pizzeria è aperto tutti i giorni a pranzo dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e la cena dalle ore 19.30 alle ore 22.30 tranne il Lunedì che è il giorno di chiusura settimanale.
Per prenotazioni, chiamare al 075 393056

Ristorante Pizzeria il Filo d’Olio

In giro per l’Italia alla ricerca di una buona pizza e del mangiar bene da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiar bene e di qualità.
Dove mangiare una buona pizza.it oggi ha scovato un ristorante pizzeria davvero molto carino e soprattutto che si mangia divinamente non solo la pizza.
Ponte Valleceppi, questa è la località in cui è situato il ristorante pizzeria il Filo d’Olio, una frazione di circa 4000 abitanti del comune italiano di Perugia, in Umbria.

Una buona pizza a Ponte Valleceppi

Chiedendo in giro, ci hanno segnalato questo ristorante, che da poche settimane ha ricevuto il titolo di Eccellenza dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso che premia le Eccellenze del Food & Wine.

Curiosi di questo titolo ricevuto e del parlar bene dai residenti, siamo andati a conoscere i titolari di questa meravigliosa struttura ristorativa, Luigi e Rachele Cimino.

Una location stupenda immersa nel verde della natura

L’attività è gestita direttamente dai proprietari che hanno trasformato in ristorante un incantevole casale in pietra a pochi chilometri da Perugia.

Appena si accede alla struttura si rimane incantati dall’ampio giardino che nei mesi estivi viene attrezzato con barbecue, verande e postazioni per il relax arrivando a ospitare fino a 160 posti a sedere. Durante tutto l’anno, invece, l’ampia sala interna, dotata anche di forno a legna riesce ad accogliere fino a 120 coperti. Tutto questo regala ai clienti un ambiente familiare e accogliente al tempo stesso.

Solo prodotti sani e genuini

Il ristorante-pizzeria si distingue per la sua autenticità.
Nelle pietanze viene utilizzata la verdura dell’orto di famiglia e la pasta fresca fatta in casa.
Due rarità nella cucina contemporanea.

Una buona pizza a Perugia?

Ecco il piatto forte, ovvero quello che interessa a noi della guida dovemangiareunabuonapizza.it.
Leonardo Cariati, Pizzaiolo e titolare del Ristorante Pizzeria Il Filo d’Olio, ha una creatività innata e sforna delle vere prelibatezze.
Tante varietà e combinazioni di sapori. Un esempio?
La Calabrisella è diventata un must. Pomodoro San Marzano, fiordilatte, cipolla di Tropea, nduja e basilico. Se poi gli chiedete il suo cavallo di battaglia, la risposta sarà: l’Oro di Napoli, dove si manifesta tutta la ricchezza e la bontà degli ingredienti di origine campana, dai pomodorini gialli del Vesuvio all’impasto realizzato con farina macinata a pietra, la Ricchezza del Grano di Grandi Molini Italiani S.p.A.

La Pizza del Maestro Pizzaiolo Leonardo Cariati

Il segreto di una pizza così buona

Lo abbiamo chiesto direttamente al Maestro Pizzaiolo Leonardo Cariati.
La lievitazione naturale questo è ciò che le rende di una leggerezza straordinaria e l’utilizzo di ingredienti di prima qualità.

Non ci resta che complimentarci con Leonardo Cariati e i F.lli Cimino e consigliare a voi lettori di assaggiare le prelibatezze del Ristorante Pizzeria Il Filo d’Olio di Ponte Valleceppi, sito in Via del Cipresso, 4 in provincia di Perugia e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.


  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *