MANGIARE UNA BUONA PIZZA AD ANCONA

Dove mangiare la pizza ad Ancona

di Antonio De Simone

Dove mangiare una buona pizza nelle Marche?
Mangiareunabuonapizza.it consiglia la Pizzeria “Avalon” di Lorenzo Stecconi sita in Via Sacco e Vanzetti, 13, 60131 Ancona.
La Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30 senza giorno di chiusura settimanale.
Per prenotazioni, chiamare al 0712900672

Cari lettori, oggi siamo ad Ancona in cerca di una buona pizzeria da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiare una buona pizza e soprattutto di qualità.

Siamo arrivati da poco e già possiamo dirvi che Ancona è una città davvero molto bella e consigliamo a tutti voi di visitarla.
E’ situata sulla costa adriatica italiana ed è nota per le bellissime spiagge, tra queste, la spiaggia del Passetto, il Duomo di Ancona invece è situato su una collina. Nel centro città, vi è la Fontana del Calamo, una fontana con maschere di bronzo di figure mitiche. Di fronte al porto si trovano l’antico Arco di Traiano e il Lazzaretto, un centro di quarantena del XVIII secolo su un’isola artificiale pentagonale.

Una buona pizza ad Ancona

Dopo avervi descritto alcuni luoghi da visitare ad Ancona, ora vi consigliamo dove poter mangiare una buona pizza.
Come è nostro solito fare, iniziamo a girare per piazze, strade e vicoli chiedendo alla gente del posto dove poter mangiare una buona pizza e se diverse voci segnalano la stessa pizzeria, vuol dire che quella sarà la nostra meta.

Diversi i nomi delle pizzerie segnalate ma più volte è stata nominata la Pizzeria Avalon di Lorenzo Stecconi, dicono che la pizza è speciale come lo è Lorenzo, aggiungendo che poco prima del Covid, non si faceva altro che parlare di lui e del prestigioso premio di Eccellenza ricevuto dalla Guida Peperoncino Rosso, una Guida che premia le Eccellenze del Food & Wine nel mondo.

Tanta la curiosità e la voglia di conoscere Lorenzo Stecconi ed assaggiare le sue pizze che abbiamo subito effettuato il primo controllo ovvero se la Pizzeria Avalon appare su Google, il motore di ricerca più potente al mondo.
Prova superata e contestualmente abbiamo prenotato il tavolo.

Pizzeria Avalon di Ancona

In via Sacco e Vanzetti, 13, troviamo la Pizzeria Avalon. All’esterno della Pizzeria vi sono circa novanta posti a sedere e all’interno altri ottanta.
Ad accoglierci, i titolari Lorenzo e Paolo Saggese, due ragazzi formidabili e molto educati, ci invitano subito a visitare la pizzeria facendoci notare anche le attrezzature professionali da lavoro, Lorenzo ci spiega che la bravura di un pizzaiolo termina laddove il lavoro lo svolgono le attrezzature.

Il locale è davvero molto carino e ben arredato, i titolari ci fanno presente che la Pizzeria Avalon è in continui restyling, in ogni periodo dell’anno, così come lo sono anche i prodotti che servono ai propri clienti.
I due soci sfornano di continuo tante novità per stupire la clientela e ciò che non manca mai è l’attenzione alla stagionalità. Per questo, le pizze di Avalon cambiano spesso colori e sapori.
Gli ingredienti non sono mai fuori stagione perché ogni proposta del menù viene studiata con coerenza. Una scelta che è molto apprezzata dai clienti che amano provare sempre nuovi tipi di pizza.

Pizza Verace

Sono diverse le pizze con cui Lorenzo ci ha deliziato, ma la Verace, condita con passata di pomodoro, mozzarella di bufala campana DOP, basilico e olio extra vergine d’oliva 100% italiano, è davvero buonissima e la consigliamo a tutti.

Pizza “Verace”, presso la Pizzeria Avalon di Ancona

Un elogio alla Pizzeria Avalon di Ancona, va anche per il wine, Lorenzo presta molta attenzione alla carta dei vini e delle birre. Per quanto riguarda la carta dei vini, è possibile ordinare varie etichette della regione: 

  • Rosso Conero Moroder (Petalí)
  • Paucca Lacrima di Morro d’Alba superiore dei Fratelli Badiali 
  • Passerina Centanni D.O.C.G di Offida

Per le birre artigianali in bottiglia invece nel locale si possono gustare:

  • La Kikka della Moncaro, una birra artigianale al Verdicchio dei Castelli di Jesi prodotta a Montecarotto
  • la Woobee’s, una birra con rifermentazione al miele tipo millefiori dell’azienda agricola di Camerano d’Alessio 
  • Forst alla spina (rossa, non filtrata e bionda). 
Sala interna della Pizzeria Avalon di Ancona

Non ci resta che complimentarci con Lorenzo Stecconi e consigliare a voi lettori di assaggiare le prelibatezze della Pizzeria “Avalon” sita in Via Sacco e Vanzetti, 13, 60131 Ancona e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.

Vuoi mangiare una buonissima pizza in Ancona? Non perdere altro tempo e prenota subito un tavolo chiamando al 0712900672

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *