Isabella Cataldi, Titolare del Le Papillon

MANGIARE UNA BUONA PIZZA IN ALTIDONA

Dove mangiare la pizza in Altidona, provincia di Fermo

di Antonio De Simone

Dove mangiare una buona pizza nelle Marche?
Mangiareunabuonapizza.it consiglia la Pizzeria Le Papillon di Isabella Cataldi sita in Via C. Colombo, 12 – 63824 Marina di Altidona (FM).
La Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 24.00 senza giorno di chiusura settimanale.
Per prenotazioni, chiamare al 0734 937198.

Cari lettori, oggi siamo a Marina di Altidona in cerca di una buona pizzeria da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiare una buona pizza e soprattutto di qualità.

Siamo arrivati da poco e già possiamo dirvi che Marina di Altidona è molto carina e consigliamo a tutti voi di visitarla.
E’ nota per il lungomare dei Cantautori con sabbia mista a ciottoli e ghiaia, a circa 5 km troviamo la grotta degli Amanti, situata nel bellissimo bosco del Cugnolo.

Una buona pizza in Marina di Altidona

Dopo avervi descritto due luoghi belli da visitare a Marina di Altidona in provincia di Fermo, ora vi consigliamo dove poter mangiare una buona pizza.
Come è nostro solito fare, iniziamo a girare per piazze, strade e vicoli chiedendo alla gente del posto dove poter mangiare una buona pizza e se diverse voci segnalano la stessa pizzeria, vuol dire che quella sarà la nostra meta.

Diversi i nomi delle pizzerie segnalate ma più volte è stata nominata la Pizzeria Le Papillon di Isabella Cataldi, dicono che la pizza è speciale come lo è Isabella, aggiungendo che poco prima del Covid, non si faceva altro che parlare di lei e del prestigioso premio di Eccellenza ricevuto dalla Guida Peperoncino Rosso, una Guida che premia le Eccellenze del Food & Wine nel mondo.

Tanta la curiosità e la voglia di conoscere Isabella Cataldi ed assaggiare le sue pizze, che abbiamo subito effettuato il primo controllo ovvero se la Pizzeria Le Papillon appare su Google, il motore di ricerca più potente al mondo.
Prova superata e contestualmente abbiamo prenotato il tavolo tramite il numero telefonico che appare nella scheda business di Google.

Pizzeria Le Papillon di Altidona Marina

In via C. Colombo, 12, troviamo la Pizzeria Le Papillon.
La Pizzeria ha una saletta esterna e una interna, per un totale di 120 posti a sedere.


Ad accoglierci, Isabella Cataldi e il suo team. Subito dopo il benvenuto, ci invita a visitare la pizzeria facendoci notare anche le attrezzature professionali da lavoro, Isabella ci spiega che la bravura di un pizzaiolo dipende anche dal tipo di impastatrice e dal forno.

Il locale è davvero molto carino e ben arredato, la titolare ci fa presente che la Pizzeria Le Papillon è in continuo restyling, e come entri, si nota subito il tocco femminile, complimenti alla signora Isabella.

Perchè la gente del posto consiglia la tua Pizzeria?

Questa è la domanda che abbiamo posto a Isabella Cataldi, titolare della Pizzeria Le Papillon.

Possono essere diversi i motivi ci risponde Isabella, noi del Papillon cerchiamo di non trascurare nulla, ci teniamo tantissimo ai nostri clienti, partendo dall’accoglienza fino al prodotto finito.
Stessa cosa facciamo con tutto ciò che serviamo, partendo dalla scelta delle materie prime esclusivamente del nostro territorio e a km zero.

Ho studiato tanto per arricchire la mia conoscenza sull’arte bianca, ho frequentato diversi corsi, a cominciare da quello per pizzaioli e dopo qualche anno un prestigioso corso di Master Istruttore, presso la Pizza News School Srl a Venezia. Da quel momento ho capito che il mio ristorante poteva distinguersi dalla concorrenza e fare il salto di qualità.

Isabella Cataldi, titolare del Ristorante Pizzeria Le Papillon di Altidona Marina

Il menù pizza è abbastanza ampio e con diverse tipologie di impasto: Farina tipo 2 macinata a pietraFarina ai cerealiFarina integrale.

E’ arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza

Dopo una lunga chiacchierata con Isabella Cataldi è arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza.
Dopo esserci accomodati al tavolo, Isabella ci porta il menù delle pizze, sono tante e tutte con ingredienti invitanti ma noi di mangiareunabuonapizza.it ci affidiamo a lei.

Isabella ci consiglia due pizze molto richieste dai clienti, La Fichi”, realizzata con un impasto classico o a scelta del cliente, mozzarella di bufala dop, prosciutto crudo di parma e fichi;
La Sorrentina” impasto a scelta, stracciatella di burrata, pomodoro di pachino IGP, pangrattato e buccia di limone.

Pizze straordinarie

Prova superata, impossibile descrivere a parole la maestria di Isabella Cataldi, le sue pizze sono straordinarie, l’impasto di una leggerezza unica, eccellenti anche gli accostamenti degli ingredienti.

A questo punto, non ci resta che complimentarci con Isabella Cataldi e consigliare a voi lettori di assaggiare le prelibatezze della Pizzeria Le Papillon, sita in Via C. Colombo, 12 – 63824 Marina di Altidona (FM) e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.
Eccellenza meritata.

Proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca di Pizzerie e Ristoranti da segnalarvi.
Prossima tappa, la Toscana.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *