MANGIARE UNA BUONA PIZZA A VENTURINA TERME

DOVE MANGIARE LA PIZZA IN PROVINCIA DI LIVORNO

di Antonio De Simone

Dove mangiare una buona pizza in Toscana?
Mangiareunabuonapizza.it consiglia la Pizzeria “Re e Regina”, sita in via Cerrini 9 a Venturina Terme, una frazione di Campiglia Marittima (Livorno).
La Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 21.30 tranne il Lunedì che è il giorno di chiusura settimanale.
Per prenotazioni, chiamare al 0565 851282

Le migliori Pizzerie d’Italia

Dove mangiare una buona pizza in provincia di Livorno?
Cari lettori, oggi siamo a Venturina Terme in cerca di una buona pizzeria da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiare una buona pizza e soprattutto di qualità.

Siamo arrivati da poco e già possiamo dirvi che Venturina Terme è molto carina e consigliamo a tutti voi di visitarla.
E’ nota per le strutture termali, tra queste le Terme di Venturina e le Terme di Calidario.

Una buona pizza a Venturina Terme in provincia di Livorno

Dopo avervi consigliato due luoghi da visitare in Venturina Terme in provincia di Livorno, ora vi consigliamo dove poter mangiare una buona pizza.
Come è nostro solito fare, iniziamo a girare per piazze, strade e vicoli chiedendo alla gente del posto dove poter mangiare una buona pizza e se diverse voci segnalano la stessa pizzeria, vuol dire che quella sarà la nostra meta.
Diversi i nomi delle pizzerie segnalate ma più volte è stata nominata la Pizzeria Re e Regina di Gabriele Parisse, dicono che la pizza è davvero buona e diversa dalle altre, aggiungendo che da poche settimane, non si fa altro che parlare di questa pizzeria e del prestigioso premio di Eccellenza ricevuto dalla Guida Peperoncino Rosso, una Guida che premia le Eccellenze del Food & Wine nel mondo.

Tanta la curiosità e la voglia di assaggiare la pizza di Re e Regina, che abbiamo subito effettuato il primo controllo, ovvero se la Pizzeria Re e Regina appare su Google, il motore di ricerca più potente al mondo.
Prova superata e contestualmente abbiamo prenotato il tavolo tramite il numero telefonico che appare nella scheda business di Google.

Pizzeria Re e Regina di Venturina Terme

In via Cerrini 9, troviamo la Pizzeria Re e Regina.
La Pizzeria ha una saletta interna con pochi posti a sedere, naturalmente sempre piena. Ad accoglierci, Gabriele Parisse e sua moglie Maria Rosaria. Subito dopo il benvenuto, il Maestro Parisse ci invita a visitare la pizzeria, spiegandoci che tra pochi mesi avverrà l’ampliamento della sala.

Saletta interna della Pizzeria Re e Regina – Venturina Terme

Perchè la gente del posto consiglia la tua Pizzeria?

Questa è la domanda che abbiamo posto a Gabriele Parisse, titolare della Pizzeria Re e Regina.

Possono essere diversi i motivi ci risponde Gabriele, noi di Re e Regina cerchiamo di non trascurare nulla, ci teniamo tantissimo ai nostri clienti, partendo dall’accoglienza fino al prodotto finito.
I nostri impasti hanno una lievitazione di almeno 48 ore con un’idratazione del 70%, utilizziamo il lievito madre naturale e ingredienti di prima scelta, per ogni prodotto utilizzato i nostri fornitori ci assicurano la provenienza italiana. Inoltre noi di Re e Regina, ci impegniamo continuamente per offrire un prodotto dal valore superiore non solo attraverso le materie prime eccellenti ma lo facciamo anche utilizzando metodi di lavorazione all’avanguardia.

Il menù pizza è abbastanza ampio e oltre alle tradizionali, una delle specialità della casa, è la Ricchezza del Grano, una Farina di tipo 2 macinata a pietra con germe di grano “vivo” all’interno, realizzata con grano 100% italiano.

L’assaggio della pizza

Dopo una lunga chiacchierata con il Maestro Pizzaiolo Gabriele Parisse, è arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza.
Ci accomodiamo al tavolo, Gabriele ci porta il menù delle pizze, sono tante e tutte con ingredienti invitanti ma noi di mangiareunabuonapizza.it ci affidiamo a lui.

Gabriele ci consiglia di assaggiare le due pizze più richieste dai clienti, una con mozzarella di bufala dop, tonno, capperi, olive, pomodorino rosso e giallo, l’altra con crema di zucca, fior di latte, Cecina de León, stracciatella, pepe affumicato al melo.

Pizze eccezionali

Prova superata, impossibile descrivere a parole la maestria di Gabriele Parisse, le sue pizze sono straordinarie, l’impasto di una leggerezza unica, eccellenti anche gli accostamenti degli ingredienti.

A questo punto, non ci resta che complimentarci con Gabriele Parisse e con la moglie Maria Rosaria e consigliare a voi lettori di assaggiare le prelibatezze della Pizzeria Re e Regina, sita in Via Enos Cerrini, 9, 57021 Venturina Terme (LI) e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.
Eccellenza meritata.

Proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca di Pizzerie e Ristoranti da segnalarvi.
Prossima tappa, la Germania.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *