MANGIARE UN BUON PANUOZZO A GRAGNANO, NAPOLI

Dove mangiare bene in provincia di Napoli

di Antonio De Simone

Mangiare bene in Campania
Mangiareunabuonapizza.it consiglia la Pizzeria e Panozzeria F.lli Mascolo, sita in Piazza Guglielmo Marconi numero 9 a Gragnano, in provincia di Napoli.
La Panozzeria F.lli Mascolo è aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 01.00 tranne il Martedì che è il giorno di chiusura settimanale.
Per prenotazioni, chiamare al 081 879 5844

Le migliori pizzerie d’Italia

Dove mangiare una buona pizza in provincia di Napoli?
Cari lettori, oggi siamo a Gragnano in cerca di una buona pizzeria da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiare una buona pizza e soprattutto di qualità.

Siamo arrivati da poco e già possiamo dirvi che Gragnano è molto carina e consigliamo a tutti voi di visitarla.
E’ nota a livello europeo per la produzione di pasta, soprattutto i maccheroni e per il famoso panuozzo.
Gragnano si trova a sud di Napoli, ai piedi dei monti Lattari ed è circondata da vari monti: Monte Muto, Monte Sant’Erasmo, il Colle di Carpeneto e infine il Monte Pendolo.

Una buon panuozzo a Gragnano in provincia di Napoli

Dopo avervi parlato del comune di Gragnano, ora vi consigliamo dove poter mangiare un buon panuozzo.
Come è nostro solito fare, iniziamo a girare per piazze, strade e vicoli, chiedendo alla gente del posto dove poter mangiare una buon panuozzo e se diverse voci segnalano la stessa pizzeria, vuol dire che quella sarà la nostra meta.
Diversi i nomi delle pizzerie segnalate ma più volte ci hanno consigliato di assaggiare il panuozzo del Maestro Gaetano Vicedomini presso la Pizzeria e Panozzeria F.lli Mascolo, dicono che il panuozzo è davvero buono e diverso dagli altri, aggiungendo che da circa un mese, non si fa altro che parlare di Gaetano Vicedomini e del prestigioso premio di Eccellenza ricevuto dalla Guida Peperoncino Rosso, una Guida che premia le Eccellenze del Food & Wine nel mondo.

Vicedomini Gaetano – Maestro Pizzaiolo

Tanta la curiosità e la voglia di assaggiare il panuozzo del Maestro Vicedomini, che abbiamo subito effettuato il primo controllo, ovvero se la  Pizzeria e Panozzeria F.lli Mascolo appare su Google, il motore di ricerca più potente al mondo.
Prova superata e contestualmente abbiamo prenotato il tavolo tramite il numero telefonico che appare nella scheda business di Google.

Pizzeria e Panozzeria F.lli Mascolo di Gragnano – Napoli

In piazza Guglielmo Marconi numero 9 a Gragnano, in provincia di Napoli, troviamo la Pizzeria e Panozzeria F.lli Mascolo.
La Pizzeria ha due sale interne in grado di accogliere fino a 350 persone, all’esterno invece, è presente un terrazzo con 35 coperti e un angolo bar.
Ad accoglierci, Gaetano Vicedomini, subito dopo i saluti e le presentazioni, il Maestro ci invita a visitare la pizzeria, davvero molto bella e ampia.

Perchè la gente del posto consiglia la tua Pizzeria?

Questa è la prima domanda che abbiamo posto a Gaetano Vicedomini, pizzaiolo della Pizzeria e Panozzeria F.lli Mascolo.

Il Maestro Vicedomini Gaetano mentre stende il Panuozzo di Gragnano

Possono essere diversi i motivi ci risponde Gaetano, noi di F.lli Mascolo cerchiamo di non trascurare nulla, ci teniamo tantissimo ai nostri clienti, partendo dall’accoglienza fino al prodotto finito.
Il nostro panuozzo è realizzato con lo stesso impasto della pizza. La pasta viene fatta lievitare due volte e cotta al forno per renderla croccante da mordere e facilmente digeribile. In due strati di pasta croccante puoi gustare tutte le bontà del territorio, ortaggi, latticini locali e salumi artigianali rendono il nostro panuozzo davvero speciale, anche se quello classico, con fior di latte di Gragnano e pancetta artigianale è quello più apprezzato dai clienti.

Pizzaiolo d’Eccellenza – Guida Peperoncino Rosso

Ci hanno raccontato che hai ricevuto un prestigioso titolo dalla Guida Peperoncino Rosso.

Si, circa un mese fa, vennero degli ispettori della guida ad assaggiare il mio panuozzo, rimasero sbalorditi dalla bontà, dalla leggerezza della pasta e dal gusto.
Come si diventa un Pizzaiolo d’Eccellenza?
Per diventare un pizzaiolo d’eccellenza, sono necessari tre ingredienti: passione, amore e un pizzico di fantasia, proprio quella che non manca al maestro vicedomini che nel 2012 preso dalla frenesia per la profezia Maya decise di inventare un panuozzo ad hoc farcito con: porchetta artigianale, fior di latte, peperoni, mais, panna e patatine. Un mix di sapori davvero originale che, proprio come profetizzavano i Maya, è stato definito da molti “la fine del mondo”.

L’assaggio del Panuozzo

Dopo una lunga chiacchierata con il Maestro Pizzaiolo Gaetano Vicedomini, è arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio del panuozzo.
Ci accomodiamo al tavolo, Gaetano ci porta il menù dei panuozzi, sono tanti e tutti con ingredienti invitanti ma noi di mangiareunabuonapizza.it ci affidiamo a lui.

Gabriele ci consiglia di assaggiare i due più richiesti dai clienti, il Panuozzo alla Diavola con pancetta artigianale, fior di latte dei Monti Lattari, pomodoro fresco piccante e funghi champignon;  il Panuozzo a crudo farcito con la “Scarola riccia”, fior di latte Aurano “Gragnano”, capperi, alici del Mediterraneo e olio extravergine di oliva.

Pizze eccezionali

Prova superata, impossibile descrivere a parole la maestria di Gaetano Vicedomini, i suoi panuozzi sono straordinari, l’impasto di una leggerezza unica, eccellenti anche gli accostamenti degli ingredienti.

A questo punto, non ci resta che complimentarci con Gaetano Vicedomini e consigliare a voi lettori di assaggiare le prelibatezze del Maestro presso la Pizzeria Panuozzeria F.lli Mascolo, sita in Piazza Guglielmo Marconi numero 9 a Gragnano, in provincia di Napoli e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.
Eccellenza meritata.

Proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca di Pizzerie e Ristoranti da segnalarvi.
Prossima tappa, la Germania.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *