MANGIARE UNA BUONA PIZZA A KREFELD – ISS GUTE PIZZA IN Krefeld

Dove mangiare una buona pizza in Germania

di Antonio De Simone

La Pizza in Germania, dove mangiarla?
Mangiareunabuonapizza.it consiglia la Pizzeria Piazza Sorrento, sita in Petersstraße 143, 47798 Krefeld, Germania.
La Pizzeria Piazza Sorrento è aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 22.00 tranne il Lunedì che è il giorno di chiusura settimanale.
Per prenotazioni, chiamare al +49 2151 6038023.

Le migliori pizzerie della Germania

Dove mangiare una buona pizza in Krefeld (Germania)?
Cari lettori, oggi siamo a Krefeld in cerca di una buona pizzeria da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiare una buona pizza e soprattutto di qualità.

Siamo arrivati da poco e già possiamo dirvi che Krefeld è davvero molto carina e consigliamo a tutti voi di visitarla, conosciuta da tanti come la città del velluto e della seta.
E’ nota per le sue aree boschive, paesaggi green e soprattutto per alcuni luoghi da visitare, come il Castello di Linn, lo Zoo e il Museum Burg Linn.

Una buona pizza a Krefeld in Germania

Dopo avervi parlato di Krefeld, ora vi consigliamo dove poter mangiare una buona pizza.
Come è nostro solito fare, iniziamo a girare per piazze, strade e vicoli, chiedendo alla gente del posto dove poter mangiare una buona pizza. Se diverse persone, segnalano la stessa pizzeria, vuol dire che quella sarà la nostra meta.
Diversi i nomi delle pizzerie segnalate ma più volte ci hanno consigliato di assaggiare la pizza del Maestro Napoletano Massimiliano Grande presso la Pizzeria Piazza Sorrento. Dicono che la pizza è davvero buona e diversa dalle altre, aggiungendo che da qualche mese, non si fa altro che parlare di lui e del prestigioso premio di Eccellenza ricevuto da Peperoncino Rosso, la Guida che premia le Eccellenze del Food & Wine nel mondo, e ancor prima del 1° posto a Pizze Stellate 2019.

Massimiliano Grande, Maestro Pizzaiolo Napoletano in Krefeld (Germania)

Tanta la curiosità e la voglia di assaggiare la pizza del Maestro Grande, che abbiamo subito effettuato il primo controllo, ovvero se la  Pizzeria Piazza Sorrento è presente su Google, il motore di ricerca più potente al mondo.
Prova superata e contestualmente abbiamo prenotato il tavolo tramite il numero telefonico che appare nella scheda business di Google.

Pizzeria Piazza Sorrento – Krefeld (Germania)

In Petersstraße 143, 47798 Krefeld, Germania, troviamo la Pizzeria Piazza Sorrento della Chef Rosa Mascolo.
La Pizzeria è in grado di accogliere fino a 120 persone all’interno e 30 all’esterno. Ad accoglierci, Massimiliano Grande e Rosa Mascolo, subito dopo i saluti e le presentazioni, ci invitano a visitare la pizzeria, davvero molto bella e ben arredata.

Pizzeria Piazza Sorrento – Krefeld – Germania

Perchè la gente del posto consiglia la tua Pizzeria?

Questa è la prima domanda che abbiamo posto a Rosa Mascolo (chef e titolare) e Massimiliano Grande, Pizzaiolo della Pizzeria Piazza Sorrento.                                                      

Chef Rosa Mascolo (Titolare del Piazza Sorrento) e il Maestro Massimiliano Grande (Responsabile Pizzeria)

Possono essere diversi i motivi ci risponde Rosa Mascolo, noi di Piazza Sorrento cerchiamo di non trascurare nulla, ci teniamo tantissimo ai nostri clienti, partendo dall’accoglienza fino al prodotto finito. Puntiamo soprattutto sulla qualità delle materie prime sia per quanto riguarda la ristorazione che per le pizze. Il nostro menù è abbastanza ricco, oltre ai diversi tipi di antipasti, tante varietà di carne, sono presenti anche varie proposte per celiaci, vegani e vegetariani, in modo tale che qualsiasi cliente possa scegliere che cosa ordinare senza dover rinunciare al piacere delle specialità di Piazza Sorrento.
Dal 1976, sono passate ben tre generazioni della stessa famiglia, la nostra attività è a gestione familiare, mantenendo intatto il rispetto per le origini napoletane.
Chiunque entra nel nostro locale viene accolto con cordialità e professionalità.

E’ arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza

Dopo una lunga chiacchierata con il Maestro Massimiliano Grande, è arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza.
Dopo esserci accomodati al tavolo, Massimiliano ci porta il menù delle pizze, sono tante e tutte con ingredienti invitanti ma noi di mangiareunabuonapizza.it ci affidiamo a lui.

Massimiliano ci consiglia due pizze molto richieste dai clienti, La Ciurilla”, realizzata con un impasto classico o a scelta del cliente, con pancetta, fior di zucca, provala e ricotta;
La Carbonara“, farcita con una crema realizzata con tuorlo d’uovo, pecorino e parmigiano reggiano con 24 mesi di stagionatura, infine con l’aggiunta di pancetta e cipolline croccanti.

Pizze straordinarie

Prova superata, una maestria unica quella di Massimiliano Grande, le sue pizze sono straordinarie, l’impasto ben idratato e molto leggero, lode anche per quanto riguarda gli accostamenti degli ingredienti.

A questo punto, non ci resta che complimentarci con Massimiliano Grande e Rosa Mascolo e consigliare a voi lettori di assaggiare le prelibatezze del Ristorante Pizzeria Piazza Sorrento, sita in Petersstraße 143, 47798 Krefeld, Germania e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.
Eccellenza meritata.

Cari lettori, lasciamo Krefeld e continuiamo il nostro viaggio in Germania, alla ricerca di Pizzerie e Ristoranti da segnalarvi.
Prossima tappa, Dortmund.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *