MANGIARE UNA BUONA PIZZA A DORTMUND – LA PIZZA DEL MAESTRO SALVATORE MANDELLINO.

Dove mangiare una buona pizza in Germania – Mr. Pizza

di Antonio De Simone

La Pizza in Germania, dove mangiarla?
Mangiareunabuonapizza.it consiglia la Pizzeria Mr. Pizza (Mister Pizza), sita in Provinzialstraße 218, 44388 Dortmund, Germania
La Pizzeria Mr. Pizza è aperta tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 17.00 alle ore 22.00, tranne il Martedì che è il giorno di chiusura settimanale.
Per prenotazioni, chiamare al +49 231 695665.

Le migliori pizzerie della Germania

Dove mangiare una buona pizza in Dortmund (Germania)?
Cari lettori, oggi siamo a Dortmund in cerca di una buona pizzeria da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiare una buona pizza e soprattutto di qualità.

Siamo arrivati da poco e già possiamo dirvi che Dortmund è davvero molto bella e consigliamo a tutti voi di visitarla, conosciuta da tanti per il Westfalen Stadium, lo stadio che ospita la squadra di calcio del Borussia.
Dortmund è ricca di luoghi da visitare, come il Westfalen Park (uno dei più grandi parchi d’Europa); La U-Tower o Dortmunder U ( un ex edificio di un birrificio, trasformato in un cento di arte, all’interno vi è il Museo Ostwall; Il giardino botanico di Rombergpark, ricco di alberi autoctoni e serre con cactus e piante tropicali.

Una buona pizza a Dortmund in Germania

Dopo avervi parlato di Dortmund, ora vi consigliamo dove poter mangiare una buona pizza.
Come è nostro solito fare, iniziamo a girare per piazze, strade e vicoli, chiedendo alla gente del posto dove poter mangiare una buona pizza. Se diverse persone, segnalano la stessa pizzeria, vuol dire che quella sarà la nostra destinazione.
Diversi i nomi delle pizzerie segnalate ma più volte ci hanno consigliato di assaggiare la pizza del Maestro Napoletano Salvatore Mandellino presso la Pizzeria Mr. Pizza. Dicono che la pizza è molto buona, soprattutto diversa dalle altre della zona, aggiungendo che da qualche mese, non si fa altro che parlare di lui e del prestigioso premio di Eccellenza ricevuto da Peperoncino Rosso, la Guida che premia le Eccellenze del Food & Wine nel mondo e del 1° posto “Miglior impasto” al Campionato Mondiale “Pizze Stellate 2019”

Tanta la curiosità e la voglia di assaggiare la pizza del Maestro Mandellino, che abbiamo subito effettuato il primo controllo, ovvero se la  Pizzeria Mr. Pizza è presente su Google, il motore di ricerca più potente al mondo.
Prova superata e contestualmente abbiamo prenotato il tavolo tramite il numero telefonico che appare nella scheda Business di Google.

Salvatore Mandellino – Pizzeria Mr. Pizza Dortmund (Germania)

In Provinzialstraße 218, 44388 Dortmund (Germania), troviamo la Pizzeria Mr. Pizza.
La Pizzeria è in grado di accogliere fino a 30 persone all’interno ma lavora tantissimo con l’asporto. Ad accoglierci, il Maestro Napoletano Salvatore Mandellino, subito dopo i saluti e le presentazioni, ci invita a visitare la pizzeria, piccola ma molto bella.

Perchè la gente del posto consiglia la tua Pizzeria?

Questa è la prima domanda che abbiamo posto a Salvatore mandellino, Pizzaiolo della Pizzeria Mister Pizza di Dortmund.      

Possono essere diversi i motivi ci risponde Salvatore Mandellino, sicuramente uno di questi è la pizza, piace tantissimo non solo agli italiani residenti a Dortmund, ma è molto apprezzata anche dai tedeschi. Altri fattori importanti, ai quali noi di Mister Pizza ci teniamo tantissimo è l’accoglienza e la qualità delle materie prime sia per quanto riguarda la ristorazione che per le pizze. Il nostro menù è molto assortito, è possibile mangiare primi piatti, secondi di carne, di pesce tra questi molto richiesta, la frittura di pesce. Per quanto riguarda le pizze, sono tutte stile napoletano, come le mie origini.

Amore e passione per la pizza

Ci racconti come è nata questa passione per la pizza?

Sono nato in Germania, precisamente a Dortmund nel Dicembre del 1978, figlio di italiani emigrati in cerca di lavoro. Mio padre in Italia svolgeva il lavoro di chimico, arrivato a Dortmund, non trovando lavoro in questo settore decise di reinventarsi aprendo una pizzeria.
Salvatore Mandellino, già da bambino era un assiduo frequentatore della Pizzeria, ogni giorno all’uscita di scuola, correva subito in pizzeria ma nelle vesti di “degustatore”.
All’età di 14 anni, decide di lasciare la scuola e di imparare questo mestiere iniziando dalle piccole mansioni fino ad imparare l’arte della pizza. Oggi Salvatore Mandellino è uno dei migliori pizzaioli di Dortmund, e non solo.

E’ arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza

Dopo una lunga chiacchierata con il Maestro Salvatore Mandellino è arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza.
Dopo esserci accomodati al tavolo, Salvatore ci onora di portarci il menù delle pizze al tavolo, sono davvero tante e tutte con ingredienti molto invitanti e soprattutto Made in Italy, come la mozzarella campana distribuita sul territorio tedesco dall’imprenditore Daniele Filippiello.
Noi di mangiareunabuonapizza.it ci affidiamo a lui per la scelta della degustazione.

Salvatore ci consiglia due pizze molto richieste dai clienti, la pizza Felicità”, con base bianca di fior di latte e gorgonzola, funghi porcini e aggiunta di pancetta arrotolata, stracciatella e noci all’uscita; La seconda pizza Pizza del Sud” con base rossa, melanzane fritte, ricotta, fior di latte e crema di bufala campana.

Due Pizze davvero buonissime, da assaggiare assolutamente

Prova superata, impossibile descrivere a parole la maestria di Salvatore Mandellino, le sue pizze sono straordinarie, l’impasto di una leggerezza unica, eccellenti anche gli accostamenti degli ingredienti.

A questo punto, non ci resta che complimentarci con il Maestro Pizzaiolo Salvatore Mandellino e consigliare a voi lettori di assaggiare le sue prelibatezze presso la Pizzeria Mister Pizza, sita in Provinzialstraße 218, 44388 Dortmund (Germania) e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso, a nostro parere meritato.

Proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca di Pizzerie e Ristoranti da segnalarvi.
Prossima tappa, Hahnstätten.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *