MANGIARE UNA BUONA PIZZA A HANSTÄTTEN – ISS GUTE PIZZA IN HANSTÄTTEN

Dove mangiare una buona pizza in Germania

di Antonio De Simone

La Pizza in Germania, dove mangiarla?

Mangiareunabuonapizza.it consiglia la Pizzeria Salerno di Giuseppe Esposito, sita in Marktstraße 2, 65623 Hahnstätten, Germania.
La Pizzeria Salerno è aperta tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00.
Per prenotazioni, chiamare al +49 64306771.

Pizzeria Salerno Hahnstätten

Le migliori pizzerie della Germania

Dove mangiare una buona pizza in  Hahnstätten (Germania)?
Cari lettori, oggi siamo in  Hahnstätten in cerca di una buona pizzeria (eine gute Pizzeria) da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiare una buona pizza (gute pizza essen) e soprattutto di qualità.

Siamo arrivati da poco e già possiamo dirvi che Hahnstätten è un piccolo paesino molto tranquillo e curato.
A circa 11 km precisamente a Limburg, è  possibile visitare la famosa Cattedrale di San Giorgio, nome derivante dal santo patrono. Limburg è una bellissima cittadina e vi consigliamo di visitare il centro città, davvero molto bello.

Una buona pizza in Hahnstätten in Germania

Eine gute pizza in Hahnstätten

Dopo avervi parlato di Hahnstätten, ora vi consigliamo dove poter mangiare una buona pizza.
Come è nostro solito fare, iniziamo a girare per piazze, strade e vicoli, chiedendo alla gente del posto dove poter mangiare una buona pizza. Se diverse persone, segnalano la stessa pizzeria, vuol dire che quella sarà la nostra meta.
Diversi i nomi delle pizzerie segnalate ma più volte ci hanno consigliato di assaggiare la pizza del Maestro Pizzaiolo Giuseppe Esposito presso la Pizzeria Salerno. Dicono che la pizza è davvero buona e diversa dalle altre, i titolari sono di origini campane, precisamente di Salerno. Inoltre, ci hanno riferito che da diversi mesi, non si fa altro che parlare della Pizzeria Salerno e del prestigioso premio di Eccellenza ricevuto da Peperoncino Rosso, la Guida che premia le Eccellenze del Food & Wine nel mondo.

Giuseppe Esposito – Eccellenza in Germania

Giuseppe Esposito – Maestro Pizzaiolo in Hahnstätten (Germania)

Tanta la curiosità e la voglia di assaggiare la pizza del Maestro Esposito, che abbiamo subito effettuato il primo controllo, ovvero se la  Pizzeria Salerno è presente su Google, il motore di ricerca più potente al mondo.
Prova superata e contestualmente abbiamo prenotato il tavolo tramite il numero telefonico che appare nella scheda business di Google, riportato nella parte alta dell’articolo.

Pizzeria Salerno – Hahnstätten (Germania)

In Marktstraße 2, 65623 Hahnstätten, Germania, troviamo la Pizzeria Salerno del Maestro Pizzaiolo Giuseppe Esposito.
La Pizzeria è in grado di accogliere fino a 45 persone all’interno e 35 all’esterno. Ad accoglierci, Giuseppe Esposito e la moglie Paola, entrambi di origini campane. Subito dopo i saluti e le presentazioni, ci invitano a visitare la pizzeria, davvero molto carina e si respira un’aria familiare.

Perchè i tedeschi consigliano la tua Pizzeria?

Questa è la prima domanda che abbiamo posto a Giuseppe Esposito, titolare della Pizzeria Salerno.

Sono ormai tantissimi anni che vivo e lavoro in Germania, i tedeschi amano essere coccolati e mangiare bene, soprattutto adorano tutto ciò che è Made in Italy. Noi di Pizzeria Salerno cerchiamo di non trascurare nulla, ci teniamo tantissimo ai nostri clienti, diamo il massimo dall’accoglienza al prodotto finito. Abbiamo portato in Germania i piatti tipici della tradizione italiana adattandoli ai gusti della clientela locale, come i Rigatoni ai quattro formaggi e la Pizza Bianca, che sono molto apprezzati.
Abbiamo puntato sulla qualità delle materie prime, tutte di origine italiane, soprattutto campane, come la pasta Rummo, la salsa fatta in casa e lasciata bollire per circa 3 ore e mezza, la mozzarella arriva direttamente dalla provincia di Salerno, mentre altri tipi di pasta, vengono realizzati da noi in modo artigianale, come gnocchi, ravioli e tortellini.
Il nostro menù è abbastanza ricco, oltre ai diversi tipi di antipasti, primi di terra e di pesce, sono presenti anche ben 43 tipologie di pizze, tra queste vi sono otto speciali come la Pizza Pasta, un disco di pasta con panna, spaghetti e rigatoni saltati in padella.
Un’altra delle pizze più richieste è la Pizza Vittorio Emanuele, con melanzane, peperoni rossi, passata di pomodori e rucola, questa pizza è stata realizzata in base ai gusti del cliente medio tedesco che ama le portate abbondanti, anche quando si tratta di pizza”.

La fame si fa sentire, e non vediamo l’ora di assaggiare la pizza del Maestro Pizzaiolo Giuseppe Esposito

Dopo aver chiacchierato a lungo con il Maestro Giuseppe Esposito, è arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza.
Ci accomodiamo al tavolo, Giuseppe ci porta il menù delle pizze, sono tante e tutte molto invitanti ma noi di mangiareunabuonapizza.it ci affidiamo a lui.

Giuseppe ci consiglia due pizze molto richieste dai clienti, La Pizza Bianca”, realizzata con un impasto classico o a scelta del cliente, con rucola, pomodorinj, prosciutto crudo di parma e scaglie di parmigiano reggiano;
Pizza Regina“, con base rossa e mozzarella DOP di Battaglia .

Due pizze davvero eccellenti

Prova superata, davvero un gran maestro, Giuseppe Esposito ha sfornato delle pizze straordinarie, un impasto ben idratato e molto leggero, un buon voto anche per gli accostamenti degli ingredienti.

Non ci resta che complimentarci con Giuseppe Esposito e la moglie Paola e consigliare a voi lettori di assaggiare le prelibatezze del Ristorante Pizzeria Salerno, sito in Marktstraße 2, 65623 Hahnstätten, Germania e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso, Eccellenza meritata.

Cari lettori, lasciamo Hahnstätten e continuiamo il nostro viaggio in Germania, alla ricerca di Pizzerie e Ristoranti da segnalarvi.
Prossima tappa, Hagen.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *