MANGIARE UNA BUONA PIZZA A MONOPOLI

Dove mangiare la pizza in provincia di Bari

di Antonio De Simone

Dove mangiare una buona pizza in Puglia
Mangiareunabuonapizza.it consiglia la Pizzeria Pulcinella sita in via Frà Girolamo Ippolito, 26, 70043 Monopoli (BA).
La Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 19.30 alle ore 23.30, tranne il Lunedì che è il giorno di chiusura settimanale.
Per prenotazioni, chiamare al 380 202 8980.

Cari lettori, oggi siamo a Monopoli in cerca di una buona pizzeria da segnalare agli utenti della rete, ovvero alle persone che adorano mangiare una buona pizza e soprattutto di qualità.

Siamo arrivati da poco e già possiamo dirvi che Monopoli è davvero molto bella e caratteristica, consigliamo a tutti voi di visitarla.
Monopoli, è nota per il suo porto, uno dei più attivi e popolosi della regione, e per il caratteristico centro storico di origine alto-medievale, infine è meta di migliaia di bagnanti per la sua bellissima costa balneare e il mare cristallino.

Dove mangiare una buona pizza a Monopoli

Dopo avervi descritto le bellezze di Monopoli in provincia di Bari, ora vi consigliamo dove poter mangiare una buona pizza.
Come è nostro solito fare, iniziamo a girare per le vie del centro di Monopoli chiedendo alla gente del posto dove poter mangiare una buona pizza e se diverse voci segnalano la stessa pizzeria, vuol dire che quella sarà la nostra meta.

Diversi i nomi delle pizzerie segnalate ma più volte è stata nominata la Pizzeria Pulcinella, dicono che la pizza è la napoletana rivisitata ed è davvero speciale, come lo è anche la frittura napoletana, aggiungendo che pochi mesi fa, non si faceva altro che parlare della Pizzeria e di Riccardo Sinesi (gestore) per il prestigioso premio di Eccellenza ricevuto dalla Guida Peperoncino Rosso, una Guida che premia le Eccellenze del Food & Wine nel mondo.

Consegna della targa di Eccellenza alla Pizzeria Pulcinella di Monopoli

Tanta la curiosità e la voglia di assaggiare la pizza del Maestro Pizzaiolo Riccardo Sinesi, che abbiamo subito effettuato il primo controllo ovvero se la Pizzeria Pulcinella appare su Google, il motore di ricerca più potente al mondo.
Prova superata e contestualmente abbiamo prenotato il tavolo tramite il numero telefonico che appare nella scheda Business di Google.

Pizzeria Pulcinella di Monopoli (BA)

In via Frà Girolamo Ippolito, 26, troviamo la Pizzeria Pulcinella.
La Pizzeria vanta 130 posti a sedere, che nel periodo estivo salgono a 170 grazie a due sale all’aperto.

Ad accoglierci, Riccardo Sinesi e sua moglie. Subito dopo il benvenuto e le presentazioni, ci invitano a visitare la pizzeria, facendoci notare anche le attrezzature professionali da lavoro. Riccardo ci spiega che la bravura di un pizzaiolo e la realizzazione di un buon prodotto dipende anche dal tipo di impastatrice e dal forno.

Il locale è molto carino ed è arredato in stile Vietri sul Mare, Riccardo ci fa presente che la Pizzeria Pulcinella è in continuo restyling, infatti da poco è stata rifatta la saletta esterna.

Perchè la gente del posto consiglia questa Pizzeria?

Questa è la domanda che abbiamo posto a Riccardo Sinesi, gestore della Pizzeria Pulcinella di Monopoli in provincia di Bari.

A dire il vero, sin dall’apertura del locale abbiamo riscontrato un gran successo.
Siamo stati i primi a portare a Monopoli e comuni limitrofi la pizza e i fritti napoletani e alla gente del posto sono piaciuti tanto al punto che c’è stato un gran passaparola.
Noi di Pulcinella, cerchiamo di non trascurare nulla, partendo dall’accoglienza fino al prodotto finito, utilizziamo solo prodotti freschi di stagione, mozzarella di bufala campana e farine di prima qualità.

Non solo pizza, Pulcinella è apprezzata anche per la cucina

Per chi non ama mangiare la pizza, la Pizzeria Pulcinella di Monopoli in menù ha tante altre proposte invitanti e molto buone, come le diverse tipologie di insalate, la frittura napoletana, frittura di pesce, salmone e pesce spada, i taglieri di salumi e formaggi, diversi tipi di carne alla brace e a completare i dolci della casa compreso il babà napoletano.

E’ arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza

Dopo una lunga chiacchierata con il Maestro Pizzaiolo Riccardo Sinesi, è arrivato il momento tanto atteso, l’assaggio della pizza.
Dopo esserci accomodati al tavolo, Riccardo ci porta il menù delle pizze, sono tante e tutte con ingredienti invitanti ma noi di mangiareunabuonapizza.it ci affidiamo a lui.

Riccardo ci consiglia, visto il periodo, la Carrettiera, realizzata con un impasto classico o in alternativa con un impasto salutare ottenuto da una farina di tipo 2 macinata a pietra, condita con provola, salsiccia e friarielli provenienti da Napoli ogni settimana.

Pizza “Salsiccia e Friarielli” – Pizzeria Pulcinella sita in Monopoli (BA)

Una pizza spettacolare

Prova superata, impossibile descrivere a parole la maestria di Riccardo Sinesi, la sua pizza è pura poesia, l’impasto di una leggerezza unica, eccellenti anche gli accostamenti degli ingredienti.

A questo punto, non ci resta che complimentarci con Riccardo Sinesi e consigliare a voi lettori di assaggiare le prelibatezze della Pizzeria Pulcinella, sita in via Frà Girolamo Ippolito, 26, 70043 Monopoli (BA) e ancora complimenti per il titolo ricevuto dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.
Eccellenza meritata.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *